sabato 2 aprile 2011

LIBERTA'

ed eccomi qui a scrivere senza saper bene perchè in un sabato sera finito troppo presto e in cui mi ero ripromessa di fare altro, ma.. è forse così facile non pensare?? forse solo io non ho ancora imparato a staccare il cervello e fregarmene di quello che succede nel mondo intorno a me..
la libertà, una parola tanto bella e troppo usata..
la libertà, quella che tutti vogliono e pochi sono disposti a donare..
"Sei libero; sei libera.."; forse non ho mai creduto fosse realmente vero, già proprio io così allergica alla gelosia, proprio io che però non si sa bene come alla fine quando mi lego è come se mi legassi per sempre..
già proprio io.

ora credo sia vero, perchè quando si vuole veramente bene a qualcuno, quando ci si tiene veramente..non c'è niente di peggio di scoprire che si sta viaggiando su due binari diversi, non c'è nulla che si possa fare per avvicinarli.. 
e allora proprio per il bene, l'affetto, proprio per  questo le persone vengono lasciate libere.. si sei libero/a e non importa se questa tua libertà mi farà del male, non importa perchè so che la cosa più importante per me è che sia tu a stare bene, che sia tu a trovare o meglio ritrovare un tuo equilibrio..

credo sia questa la grandezza della libertà e di chi la libertà riesce a donare in modo autentico..

..TI LIBERO PERCHE' LA TUA FELICITA' VALE PIU' DELLA MIA..

venerdì 1 aprile 2011

IL CAOS

Non che Nietzsche mi sia mai stato granchè simpatico,   ma questa frase descrive bene il mio stato attuale o almeno dà una speranza sul futuro.
Dopo il caos arriverà qualcosa di bello, unico, speciale: una stella danzante.
Il caos, avere nella testa mille pensieri e non riuscire a seguirne fino in fondo nemmeno uno, avere mille cose concrete da fare, ma perdersi a rincorrere pensieri improbabili che già si sa non ci porteranno a null'altro che a far capriole nel vento.
E' un periodo strano quello del caos, ciclico che ogni tanto torna a farmi compagnia, quasi sempre si rivela predittore di un cambiamento importante.
E allora eccola che si affaccia quella stella danzante, forse si comincia ad intravedere già la luce, forse..
è una stella strana, piena di vita, ma irriconoscibile fino al momento in cui comparirà nella sua interezza.
E allora non resta che attendere; sì, stellina ti attendo con una sola speranza: che tu sia una stella sorridente!!